Nuova palestra – Precenicco (UD)

  • Polifunzionale Osoppo

Dati tecnici

Luogo: Precenicco (UD)
Committente: Comune di Precenicco (UD)
Intervento: Nuova palestra
Servizio: Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, Coordinamento Sicurezza in prog., Pratica valutazione progetto VVF, Pratica esame progetto CONI Regionale
Periodo: 2019-2020
Importo lavori: € 945.084,00
Descrizione:

La palestra sarà collocata immediatamente a Nord della scuola esistente, collegabile alla stessa mediante pensilina coperta; l’accesso per gli utenti esterni per l’utilizzo extra-scolastico per mezzo di un atrio vetrato.
L’edificio rispetta gli standard previsti nel campo sportivo dal CONI, sarà utilizzato per attività sportiva giovanile e per allenamenti, rispettando al tempo stesso gli standard qualitativi della Normativa scolastica.
All’interno dell’edificio è previsto un campo da gioco per poter svolgere le attività di pallavolo, pallacanestro, arti marziali, ginnastica artistica, attività a corpo libero. A supporto di tali attività sono stati previsti:

  • spogliatoi per gli atleti e per gli arbitri/istruttori;
  • magazzini per l’attrezzatura sportiva;
  • vani tecnici per gli impianti;
  • un ingresso onde poter suddividere i flussi.
    Gli spazi esterni di pertinenza andranno recintati, onde permetterne l’utilizzo da parte della scuola in totale sicurezza e garantire un idoneo spazio esterno alla palestra stessa. Questa palestra sarà un impianto sportivo moderno, comfortevole, progettato con una forte spinta verso il risparmio energetico (classe A3).