Rifacimento pista di atletica – Vajont (PN)

• Rifacimento pista di atletica – Vajont (PN)

Dati tecnici

Luogo: Vajont (PN)
Committente: Comune di Vajont
Intervento: Rifacimento pista di atletica
Servizio: Progettazione definitivo-esecutiva, Pratica esame progetto F.I.D.A.L., Pratica esame progetto CONI Regionale, Coordinamento Sicurezza in prog. ed esec., Direzione lavori, contabilità
Periodo: 2019-2021
Importo lavori: € 377.000,00
Descrizione:

L’intervento progettato è la completa rimozione della pavimentazione esistente e la stesura di un manto prefabbricato misto di nuova generazione.
In particolare si andranno ad eseguire i seguenti interventi:
– rimozione del manto esistente e suo conferimento in discarica;
– sistemazione del fondo esistente mediante ricariche di asfalto a freddo per chiudere le fessurazioni;
– inserimento di caditoie “a fessura” e canalette di scarico dell’acqua piovana nella zona salto in alto;
– posizionamento lungo il perimetro esterno di una cordonata stradale per riallinemaneto quote.
Internamente verrà fissato sopra la cordonata esistente un tubolare  che consentirà di riverificare le quote e le pendenza. Successivamente si procederà con la stesura di un tappetino di finitura in asfalto da 3/4cm. Fatto ciò sarà posato un manto omologato IAAF composto da uno strato di gomma prefabbricata spessore di 10mm., incollata al sottofondo bituminoso; lo strato finale spessore 4mm. verrà eseguito mediante stesura incrociata a spatola di rasante poliuretanico bicomponente autolivellante; la finitura superficiale prevede la semina manuale di granuli di gomma EPDM colorata.