Riqualificazione campo di calcio comunale, nuova tribuna – Premariacco (UD)

  • Riqualificazione campo di calcio comunale, nuova tribuna – Premariacco (UD)

Dati tecnici

Luogo: Premariacco (UD)
Committente: Comune di Premariacco
Intervento: Riqualificazione campo di calcio comunale, nuova tribuna
Servizio: Progettazione preliminare, definitivo-esecutiva, Coordinamento Sicurezza in prog. ed esec. Direzione lavori, contabilità, CRE, Pratica valutazione progetto VVF, Pratica esame progetto CONI Regionale
Periodo: 2017-2018
Importo lavori: € 311.820,00
Descrizione:

L’impianto sportivo di Paderno sede della ASD Azzurra Premariacco è ormai diventato un impianto sportivo di prim’ordine, potendo contare su un numero sempre maggiore di giocatori. Per tale motivo l’Amministrazione comunale ha deciso di costruire una tribuna per il pubblico con sottostanti spazi di servizio.
La tribuna è stata realizzata in struttura portante verticale in cemento armato, con gradoni prefabbricati in c.a.p. e struttura orizzontale in carpenteria d’acciaio. Il parapetto è stato realizzato in acciaio zincato verniciato con specchiature in policarbonato estruso trasparente.
Nel sotto tribuna sono stati ricavati dei vani di servizio quali segreteria, ufficio/riunioni, servizi igienici del pubblico, deposito e magazzino. La tribuna è stata dotata di impianto d’illuminazione ordinario e di emergenza per consentire le partite in notturna.
Sono state completate e migliorate le recinzioni del campo sportivo e delle aree di parcheggio, con sistemazione esterna a verde.