Riqualificazione Polo Sportivo – campo da calcetto – Cinto Caomaggiore (VE)

  • Riqualificazione Polo Sportivo – campo da calcetto – Cinto Caomaggiore (VE)

Dati tecnici

Luogo: Cinto Caomaggiore (VE)
Committente: Comune di Cinto Caomaggiore
Intervento: Riqualificazione Polo Sportivo - campo da calcetto
Servizio: Progettazione preliminare, definitivo-esecutiva, Coordinamento Sicurezza in prog. ed esec., Direzione lavori, contabilità, CRE
Periodo: 2015-2016
Importo lavori: € 86.900,00
Descrizione:

Il nuovo impianto realizzato ad ovest dell’area sportiva ospita un campo di calcetto di dimensioni 41x25mt. Per migliorarne la fruibilità sono stati tracciati trasversalmente 2 campi da calcetto (28x16mt.). Su tutto il perimetro del campo è stata posata una cordonata stradale n cls per favorire lo scolo orizzontale delle acque meteoriche. La recinzione perimetrale è stata realizzata in pali e rete in acciaio plastificata altezza 2,20mt.; dietro le porte sono state realizzate delle protezioni parapalloni costituite da pali in acciaio zincato con finitura superiore in rete di nylon.
Il sottofondo del campo è stato realizzato in maniera tale da creare la conformazione “a 4 falde”; un sistema di drenaggio trasversale interno al campo permette di raccogliere l’acqua che filtrerà attraverso il manto sintetico e lo strato drenante in materiale arido di adeguata pezzatura H=14+7cm. Il manto in erba sintetica è  da 27mm. con intaso in sabbia e gomma.