Ristrutturazione e completamento PalaCUS – Udine

  • Ristrutturazione e completamento PalaCUS – Udine

Dati tecnici

Luogo: Udine
Committente: Università di Udine
Intervento: Ristrutturazione e completamento PalaCUS
Servizio: Progetto esecutivo, Direzione lavori, contabilità, CRE, Coordinamento Sicurezza in esec.
Periodo: 2000-2004
Importo lavori: € 1.458.918,00
Descrizione:

L’impianto risulta dimensionato per consentire lo svolgimento delle discipline del basket, del volley, del calcetto, della pallamano etc. e quindi di tutte quelle attività che richiedono le maggiori dimensioni al coperto. A seconda degli avvenimenti e delle prevedibili affluenze il pubblico verrà ospitato su due tribune fisse e su strutture mobili/telescopiche; la capienza risulterà pertanto variabile considerando che le tribune fisse potranno ospitare 500 spettatori, mentre le strutture mobili conterranno ulteriori 512 posti a sedere arrivando ad una capienza, di 1017 posti complessivi per le competizioni sportive.
L’altezza interna netta della sala è m 7,20 sufficiente quindi per disputare incontri agonistici per tutte le discipline.
Considerate le particolari caratteristiche di flessibilità dell’impianto, sono state previsti quattro spogliatoi sia per gli atleti che per gli arbitri e istruttori oltre al Pronto Soccorso e ad un ampio magazzino.
Tutti i locali e i servizi dell”impianto sportivo sono usufruibili anche da disabili-motori con accorgimenti che evitano qualsiasi fattore discriminante.